fbpx

Idem 2024

Si è da poco conclusa IDEM, la fiera del design italiano che è ormai arrivata alla sua quarta edizione e che ha visto molte aziende italiane presenti nella splendida location del Petrovski Passage, nel centro storico di Mosca.

Non abbiamo mai mancato un appuntamento, perché i nostri clienti russi sono molto legati al marchio La Casa Grifoni e continuano a seguirci e ad interessarsi alle nostre nuove collezioni, inserendoci nei progetti più importanti che riguardano prevalentemente il mondo del classico.

Nei quattro giorni di questa splendida kermesse, sono stati tantissimi i visitatori, architetti, designers, clienti e tutto un mondo di influencers e fotografi che si muove intorno a questa manifestazione, organizzata mirabilmente dalla nostra agenzia WWTS, che ci rappresenta ormai da molti anni.

Ringraziamo tutto lo staff che ci ha assistito e sostenuto e che promuove la nostra azienda con professionalità e affetto, in particolar modo Silverio Marian, che è riuscito a creare un evento davvero straordinario ed impeccabile dal primo all’ultimo giorno.

L’evento viene preparato con mesi di anticipo, si portano le novità, i prototipi, si fanno le scelte più azzardate, i colori più trend.

È una vetrina dalla quale passano tantissime persone anche chi non ha mai conosciuto i nostri prodotti per questo è importante essere accattivanti e attrarre nuovi probabili clienti con un particolare che a volte può fare la differenza.

Prima si progettano gli spazi, si decidono i temi estetici, cosa si “porta in fiera”, quindi inizia l’allestimento.

Allestimento è tutto ciò che viene prima della fiera, riguarda l’organizzazione, la predisposizione, il montaggio, che, soprattutto nel settore del design, è determinante per una buona riuscita della fiera.

Lo stand è stato progettato per accogliere una zona soggiorno, con un salotto in stile, divano e bergere, credenza, vetrina e tavolini vari. Colori chiari, per le finiture anticate, i decori declinati nelle differenti sfumature di grigio, impreziositi da tocchi di argento meccato, linee morbide , tessuti luminosi e un accenno di azzurro intenso ,che abbiamo inserito nei cuscini decorativi, per chiamare la carta da parati scelta per l’occasione. L’ insieme ha dato vita ad un ambiente bellissimo, che è stato apprezzato dai nostri clienti e dai visitatori della fiera.

L’esperienza quest’anno è stata arricchita dalla collaborazione con il nostro partner commerciale Freedom, che ha contribuito al successo dell’evento. È stato un vero piacere collaborare con Oleg Zhuchov, il giovane ed intraprendente direttore esecutivo di Freedom, e la sua squadra, che ha saputo cogliere l’anima della nostra azienda e valorizzarla al meglio con i suoi clienti e colleghi .

Siamo orgogliosi di constatare quanta ammirazione ci sia nel mondo per le nostre tradizioni e la nostra cultura del fare. L’alto artigianato ha il suo pubblico, in grado di apprezzare la sua storia e l’eroica resistenza all’omologazione del gusto.

Arrivederci alla prossima edizione.